Ciao! Mi chiamo Izabella Thomson, ho 11 anni e frequento la scuola media, cioè la 1B di Altavilla Milicia.              

Io ho fatto un giardino, di Palermo, che si chiama Villa Giulia, e la sua storia è, praticamente, c’è questa principessa di nome Giulia. Il suo sposo la ama così tanto, infatti il loro amore è un amore vero, che le creò un giardino. Dopo la loro morte in questo giardino succede una cosa strana. Scopriamo insieme che cosa succede.          

Ciao, sono uno dei giardini di Palermo, e oggi vi racconto la mia storia.

Ciao, mi chiamo Villa Giulia e abito a Palermo vicino al Porto. Adoro quando le persone fanno una passeggiata romantica, un giro in bici o portano i bambini per giocare. Mi fanno venire il solletico.           

Io ho un potere magico, cioè che quando le persone camminano nel mio giardino, a me viene il solletico. E più io mi diverto, faccio sembrare tutto più bello all’occhio dell’uomo. Vi chiedete come? Vi racconto.     

Io sono stata creata con amore, perché c’era una bellissima coppia che si stava per sposare. E il marito, come regalo di nozze, fece creare un giardino per la sua bellissima sposa cioè la principessa Giulia. Il loro, era veramente un amore vero.            

Dopo la morte della Principessa e dello sposo successe una cosa. Era il 24 aprile del 2000. Il giorno prima della mia inaugurazione dell’apertura per i cittadini. Quella sera, dopo essermi preparata per la notte e per il grande giorno, circa alle 21:34 comparve dal nulla nel centro del mio giardino un portale magico galattico. Dove uscirono due persone, un uomo e una donna meravigliosi. Erano vestiti principeschi quelli che indossavano.   

Successivamente presero da terra un ramoscello e toccarono con la punta di esso la terra. Dopo, presero dei sassolini solo che non erano più dei sassolini ma dei semini. Li buttarono a terra dappertutto e li schiacciarono. Diventarono subito dei bellissimi alberi.     

Se ne andarono così come sono venuti. Il giorno dopo sin dalla prima persona che camminò nel mio giardino sentii il solletico, mentre ridevo e ridevo la persona guardava stupita il verde attorno a sé.        

Da allora tutti vennero a sapere di me dicendo che ero un posto perfetto per trascorrere bene una bella giornata di sole e diventai famosa.          

Questa è la mia storia.